Make your inbox happier!

Iscriviti alla nostra newsletter

Thank you for subscribing to the newsletter.

Oops. Something went wrong. Please try again later.

Ep.17: Anima italo-tedesca, la storia di Alma

Alma Leiberg: Un Ponte tra il Cuore Italiano e l’Efficienza Tedesca a Cozze & Katzen

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Predefinito. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Le nostre adorat* Cozze & Katzen hanno ospitato un’anima eclettica e affascinante: Alma Leiberg. Attrice di spicco, nota al pubblico per il suo lavoro nella celebre serie televisiva tedesca “Tatort”, Alma è un vero crocevia di culture e di esperienze. Figlia di un visionario artista multimediale della DDR e madre orgogliosa di due splendidi bambini italo-tedeschi, incarna una sintesi unica di mondi apparentemente distanti.

Berlinese di adozione ma con un profondo legame con Roma, Alma ha condiviso con noi un viaggio intimo e stimolante. Accompagnata dalle voci di Vita (che ha rischiato di perdere la sua, tanta era la passione!) e dal carisma inconfondibile di Maurizio, Alma ci ha condotto alla scoperta delle sfumature che distinguono e, al contempo, avvicinano il cuore pulsante italiano e la proverbiale efficienza istituzionale tedesca.

Attraverso le sue parole, abbiamo esplorato storie di bambini che crescono tra due lingue e due mentalità, dinamiche familiari che si arricchiscono di questa doppia appartenenza, le sfide legate alla disabilità e all’esperienza della migrazione. Non sono mancati accenni al patinato mondo dei gialli televisivi, alle dinamiche spesso frenetiche dei telegiornali e alle luci abbaglianti del prime time.

Ma il cuore della conversazione si è spinto oltre, toccando quei “crush culturali” inaspettati, quelle fascinazioni che ci legano a un paese, a una lingua, a un modo di vivere diverso dal nostro. Alma, con la sua sensibilità e la sua apertura mentale, ci ha offerto una prospettiva preziosa su come queste interazioni culturali possano arricchire profondamente le nostre vite.

Preparatevi ad un ascolto che vi porterà a riflettere, a sorridere e, forse, a guardare con occhi nuovi le differenze che ci circondano. La puntata con Alma Leiberg è un invito a superare i confini, non solo geografici ma anche mentali, per abbracciare la bellezza della diversità.